“Diritto ai diritti”, conclusa la prima giornata

“Diritto ai diritti”, conclusa la prima giornata

#DirittoaiDiritti: abbiamo imparato a scegliere liberamente
Conclusa la prima giornata di lavoro dell’incontro realizzato nell’ambito del progetto ”Diritto ai Diritti”, promosso da AIPD, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che vede la partecipazione di 17 delegazioni di persone con sindrome di Down dal Veneto alla Sicilia.

Nel report sul lavoro fin qui svolto, presentato dalle delegazioni emerge la scoperta di nuove conoscenze dalle parole della politica a come esercitare la rappresentanza.
Moltissimi gli incontri avuti sul territorio con istituzioni e sindacati, dal Sindaco di Mantova Mattia Palazzi al Consigliere Anaclerio di Bari, al Sindaco di Pedavena, Milazzo, Termini Imerese e altri.
Il desiderio di continuare a partecipare si esprime nelle affermazioni dei giovani partecipanti: ”Andrò a votare anche se non ci andranno i miei genitori”, “Chiederò che venga rispettato il mio diritto al lavoro, a una casa”, “Continuerò a chiedere di incontrare i politici della mia città”. Matteo di Marca Trevigiana ha chiesto un minuto di silenzio per Marco Pannella.
Nei prossimi giorni ancora confronti, nel pomeriggio di oggi la visita alla Camera dei Deputati con l’On. Khalid Chaouki, poi la visita alla Casa della Memoria e una trasmissione con Radio Radicale.